Ciao

Videocorsi

Visualizzati 231 videocorsi su 231

InDesign-Novità della versione CC

Corsi Light
Il Corso Light di Adobe InDesign-Novità della versione CC contiene diverse lezioni tratte dal Corso Professionale di Adobe InDesign CC.
Queste lezioni sono state appositamente selezionate per coloro che hanno già una conoscenza approfondita di InDesign CS6 e sono solamente interessati alle ultime novità, così come per coloro che hanno già acquistato il videocorso di InDesign CS6.

HTML5 e CSS3 nella creazione di un sito web: le basi

Seminari Professionali
In questo videocorso potrai, anche se non hai esperienza di web, imparare cos'è il linguaggio HTML5, come utilizzarlo per impostare correttamente un progetto web e come usarlo efficacemente in combinazione con i CSS3. Questo videocorso è perfetto sia per chi vuole avvicinarsi al mondo del webdesign o del web development, sia per chi vuole approfondire le proprie conoscenze sulle tecnologie web più recenti!

After Effects CC

Corsi Professionali
Questo videocorso di After Effects CC è l'ideale sia per chi vuole avvicinarsi al mondo degli effetti speciali nel video, sia per chi già usa questo software ma vuole imparare a sfruttarlo al meglio. Tra tutti gli applicativi per il video After Effects è sicuramente uno dei più complessi da apprendere: ecco perché abbiamo realizzato questo videocorso, chiaro, esaustivo e ricco di esempi. Una guida passo passo per imparare a ottenere il massimo da questo software!

After Effects-Novità della versione CC

Corsi Light
Il Corso Light di Adobe After Effects-Novità della versione CC contiene alcune videolezioni tratte da quelle che compongono il Corso Professionale di Adobe After Effects CC. Queste lezioni sono state appositamente selezionate per coloro che hanno già una conoscenza approfondita di After Effects e sono solamente interessati alle ultime novità, così come per coloro che hanno già acquistato un videocorso di AfterEffects.

Creare eBook nei diversi formati - ePub 2 o 3 e Kindle- con InDesign

Seminari Professionali
Nel videocorso "Creare eBook nei diversi formati - ePub 2 o 3 e Kindle- con InDesign" ti spieghiamo passo a passo come usare il software di casa Adobe (ma non solo) per realizzare pubblicazioni elettroniche o eBook visibili sui più diffusi eBook reader. Cos'è un eBook? Si tratta di un insieme di linguaggi, principalmente XHTML e CSS, che consentono di creare pubblicazioni elettroniche in grado di adattarsi, a differenza del PDF, alla dimensione dello schermo che stiamo utilizzando e personalizzata in termini di dimensione e tipo di carattere, per essere leggibile in ogni condizione.

Stampa in quadricromia: produrre un PDF impeccabile

Seminari Professionali
Un videocorso interamente dedicato a come produrre un PDF perfetto per la stampa, indipendentemente dalla versione di InDesign o di Acrobat che si utilizza: se sei un grafico o un tipografo, questo non te lo devi proprio perdere! Troverai infatti risposta a domande come:
- perché esiste lo standard PDF/X?
- quali sono i vantaggi nell'utilizzarlo per i lavori destinati alla stampa?
- perchè esistono vari tipi di PDF/X (1a-2003, ecc.)?
- come esportare il PDF da InDesign per ottenere esattamente quello che vogliamo? 
... e molto altro ancora!

Creare grafica animata per siti web con Edge Animate CC

Contenuti Gratuiti
Questo videocorso è dedicato ai software contenuti nella nuova "suite" Adobe Edge Tools: quattro applicativi (Animate, Reflow, Code e Inspect) e tre servizi online (Phonegap Build, WebFonts, TypeKit) per la creazione di animazioni stile Flash, lo sviluppo, la produzione e l'ottimizzazione di siti web responsive, web app, mobile app tutto rigorosamente in HTML5, CSS3 e JavaScript.
Tra questi software il più rivoluzionario è sicuramente Edge Animate che permette creare animazioni interattive proprio come si faceva con Flash, usando un'interfaccia intuitiva e contributi creati in Photoshop o Illustrator, ma ottenendo animazioni in HTML5!
Ma non è tutto: Edge Animate è perfetto se cercate un software per creare animazioni per le vostre pubblicazioni digitali create con InDesign e la Digital Publishing Suite!
Se sei un webdesigner, un designer o un grafico che vuole imparare a usare questa nuova suite di prodotti senza perdersi tra innumerevoli righe di codice, allora questo videocorso fa al caso tuo!

Stampa in quadricromia: impostazioni colore in InDesign

Seminari Professionali
In questo videocorso viene affrontato l'argomento delle impostazioni colore da utilizzare in InDesign (dalla versione CS in poi). Chi lavora con questo software prima o poi si troverà ad affrontare la domanda: è possibile usare solo il metodo colore RGB per tutte le casistiche, anche per quando il file che si sta lavorando è destinato alla stampa tipografica? E se la risposta è no, quale flusso di lavoro ottimale si può adottare? E come comportarsi se il file contiene contributi provenienti da Illustrator o Photoshop? Le risposte a questi quesiti e a molti altri sono tutte contenute in questo videocorso, imperdibile per grafici, stampatori e tipografi!

Creare app per smartphone e tablet con Dreamweaver CC e PhoneGap

Seminari Professionali
Grazie a questo videocorso vedrai come si crea una app per iOS o Android da zero utilizzando Dreamweaver CC e PhoneGap, un framework gratis e open source per lo sviluppo di applicazioni per dispositivi mobili. Vedrai inoltre come utilizzare jQuery Mobile, una della librerie per i dispositivi mobili più diffusa nell'ambiente di sviluppo delle app. Potrai seguire poi tutte le fasi della creazione: dalla progettazione allo sviluppo dell'app, fino alla pubblicazione e la distribuzione sui marketplace principali come AppStore e Google Play. Un videocorso imperdibile!

Creare un sito web responsive con Dreamweaver CC

Seminari Professionali
In questo videocorso imparerai come si crea un intero sito web partendo da zero, utilizzando Dreamweaver CC. Scoprirai come progettare e pubblicare un sito web ricco di funzionalità come video, animazioni in HTML5, gallery di immagini, link e form di contatto. Questo sito inoltre sarà "responsive" cioè in grado di adattarsi, utilizzando i CSS3, a seconda del terminale su cui si sta visualizzando il sito (cellulare, computer, tablet, etc.).